Social Media Manager

Social Media Manager, figura importantissima per l’agenzia, la risorsa che cerchiamo potresti essere tu!

VUOI LAVORARE CON NOI?

Leggi le posizioni lavorative aperte e scopri cosa fa al caso tuo!

Vuoi lavorare come Social media manager per agenzia immobiliare?

Di cosa si occupa?

La figura che stiamo cercando sarà delegata alla gestione del sito Plus Real Estate e delle pagine social dell’agenzia, quali Facebook, Istagram, Youtube. Si occuperà quindi di gestire il piano editoriale, di pianificare la pubblicazione dei post, della sponsorizzazione dei contenuti sui vari canali e della pubblicità del marchio Plus Real Estate.

Per quanto rigurda la gestione del sito Plus Real Estate, il Social Media Manager, deve conoscere gli strumenti che Google mette a disposizione come Google Analytics, per lo studio dell’andamento del sito, lavorare per la ricerca delle keywords, ed utilizzare una strategia SEO, per aumentare la visibilità del sito web.

Skills

La risorsa deve saper comunicare in modo corretto con il target di persone con cui si interfaccia, avere capacità di analisi al fine di essere performante agli obiettivi prefissati, ideare contenuti unici e creativi, conoscenza delle tecniche di copywriter.

requisiti

Riproduci video

domande frequenti

Cosa fa?

Studio del cliente e proposte di piano editoriale,ideazione e creazione di post sulle piattaforme social, analisi, monitoraggio e reportistica in merito all'efficacia dell'attività svolta,gestione dei budget delle campagne di promozione sulle varie piattaforme social in base agli obiettivi prestabiliti.

come diventare social media manager?

Il modo migliore per diventare Social Media Manager è dedicarsi allo studio della comunicazione e del marketing nel mondo digitale. Puoi farlo sia attraverso corsi di laurea, sia master o corsi di perfezionamento.