Servizi Reoco

Servizi Reoco – La Plus Real Estate fornisce un servizio rivolto a servicer, Istituti di credito, ReoCo (società partecipate dal soggetto veicolo proprietario di un credito) e operatori finanziari che hanno necessità di vendere e/o dismettere immobili che siano o già riacquisiti a seguito di operazioni di repossess o in corso di dismissione.

Re.O.Co Property management

Abbiamo sempre creduto nella condivisione di idee, conoscenze e progetti stringendo relazioni professionali durature con avvocati, commercialisti, private banker, studi tecnici che nel tempo si sono rivelate vere e proprie partnership operative.

servizi reoco, Re.O.Co Property management

Re.O.Co Property management

Grazie al know how specifico, la nostra organizzazione assiste la propria clientela istituzionale nella conoscenza, nella gestione e nella valorizzazione degli asset immobiliari strumentali, oggetto di investimento, o presenti nei portafogli di crediti ipotecari.

i nostri servizi sono rivolti a:

banche

Istituti bancari, grazie alla figura del Real Estate Advisor, veri e propri Partner Immobiliari.

Investitori

Ricerca mirata di potenziali investitori

Società di leasing

Re.O.Co Property management , servizi reoco

Supportiamo le società ReoCo nella gestione degli immobili

Il team gestisce tutte le attività immobiliari necessarie alla collocazione degli immobili sul libero mercato, ovvero: attività amministrativa; societaria; legale; eviction; property management; regolarizzazioni; bonifica; commercializzazione; closing

modern-house-exterior-1.jpg
modern-house-in-berlin-1.jpg
modern-house-design-1.jpg
modern-house-facade-1.jpg

Re.O.Co Property management

Uno dei punti di forza dell’azienda è il focus per la valorizzazione degli immobili a garanzia degli NPL, come se fossero immobili di proprietà

Plus ha costituito al suo interno un vero e proprio dipartimento Property – Real Estate, . Ne consegue che le risorse attive al suo interno sono fortemente specializzate: la segmentazione interna tra asset manager e property manager permette ai singoli di sviluppare competenze molto specifiche e all’azienda di offrire un servizio più efficiente.

custodire il valore

Negli ultimi anni abbiamo assistito nel nostro mercato di riferimento a un proliferare di nuove Reoco, costituite principalmente allo scopo di difendere il valore dei crediti ipotecari alle aste; non sempre però tale pratica è da considerarsi costruttiva e vantaggiosa in termini di recupero del credito.

evitare costi inutili

L’intestazione di un bene immobile da un lato definisce l’esito di una procedura giudiziale e va a cristallizzare l’attivo, dall’altro genera nuovi costi connessi alla proprietà e alla gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile stesso.

servizi reoco

un approccio differenziato per tipologia di asset class

Una chiara strategia di valorizzazione dell’immobile che prevede