Servizi Reoco
La Plus Real Estate fornisce un servizio rivolto a servicer, Istituti di credito, ReoCo (società partecipate dal soggetto veicolo proprietario di un credito) e operatori finanziari che hanno necessità di vendere e/o dismettere immobili che siano o già riacquisiti a seguito di operazioni di repossess o in corso di dismissione.
Abbiamo sempre creduto nella condivisione di idee, conoscenze e progetti stringendo relazioni professionali durature con avvocati, commercialisti, private banker, studi tecnici che nel tempo si sono rivelate vere e proprie partnership operative.
servizi reoco, Re.O.Co Property management
Re.O.Co Property management
Grazie al know how specifico, la nostra organizzazione assiste la propria clientela istituzionale nella conoscenza, nella gestione e nella valorizzazione degli asset immobiliari strumentali, oggetto di investimento, o presenti nei portafogli di crediti ipotecari.
i nostri servizi sono rivolti a:
Re.O.Co Property management , servizi reoco
Supportiamo le società ReoCo nella gestione degli immobili
Il team gestisce tutte le attività immobiliari necessarie alla collocazione degli immobili sul libero mercato, ovvero: attività amministrativa; societaria; legale; eviction; property management; regolarizzazioni; bonifica; commercializzazione; closing.
- Professionalità
- Esperienza
- Competenza
- Team multidisciplinare
- Metodo Operativo
- Aggiornamento continuo

Re.O.Co Property management
Uno dei punti di forza dell’azienda è il focus per la valorizzazione degli immobili a garanzia degli NPL, come se fossero immobili di proprietà
Plus Real Estate ha costituito al suo interno un vero e proprio dipartimento Property. Ne consegue che le risorse attive al suo interno sono fortemente specializzate: la segmentazione interna tra asset manager e property manager permette ai singoli di sviluppare competenze molto specifiche e all’azienda di offrire un servizio più efficiente.
custodire il valore
Negli ultimi anni abbiamo assistito nel nostro mercato di riferimento a un proliferare di nuove Reoco, costituite principalmente allo scopo di difendere il valore dei crediti ipotecari alle aste; non sempre però tale pratica è da considerarsi costruttiva e vantaggiosa in termini di recupero del credito.
evitare costi inutili
L’intestazione di un bene immobile da un lato definisce l’esito di una procedura giudiziale e va a cristallizzare l’attivo, dall’altro genera nuovi costi connessi alla proprietà e alla gestione ordinaria e straordinaria dell’immobile stesso.
servizi reoco
un approccio differenziato per tipologia di asset class
Una chiara strategia di valorizzazione dell’immobile che prevede
- Due Diligence pre acquisitiva
- Sviluppo del Business Plan delle singole operazioni
- Raccolta e analisi CTU e perizia dell'asset e analisi dello stato legale/occupazionaleple
- Definizione dell'exit strategy e del NPV in funzione delle condizioni di mercato
- Utilizzo di strumenti «comparable»
- Decisione delle condizioni di intervento in funzione dello stato della procedura legale se ancora attiva
- Predisposizione info memorandum per CdA contenente Business Plan
- Pianificare del cashflow e della fiscalità
- Pianificazione della partecipazione in asta e del prezzo limite
- calcolo delle spese di gestione dell’immobile e delle spese, con focus al pro-rata e all’impatto fiscale) e tutte le way out