TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO

Abbiamo sviluppato know-how specifico nella gestione “sistemica” per concludere TRANSAZIONI A SALDO E STRALCIO degli immobili pignorati e/o coinvolti in procedure esecutive

SALDO STRALCIO IMMOBILIARE - VENDITA PRE ASTA

LA TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO

Una vendita pre-asta può avere innumerevoli vantaggi sia per il venditore per il creditore e  per il compratore

ACQUIRENTE

Evita il rischio di doversi confrontare con altri potenziali acquirenti; Spende (tendenzialmente) di meno essendo l’unico offerente e non dovendo subire i rilanci altrui;

CREDITORE

Rientrare nel credito nel giro di pochissimo tempo è un vantaggio che rende la procedura di saldo e stralcio vantaggiosa anche per i creditori.

VENDITORE

Sarà liberato poichè questi accordi vengono conclusi “a saldo e stralcio”. Pertanto, il debitore esecutato non avrà più debiti

SALDO STRALCIO IMMOBILIARE - VENDITA PRE ASTA

I VANTAGGI DEL SERVIZIO "SALDO E STRALCIO" PER IL CREDITORE

Servizi per il creditore

Servizi di grande interesse per il creditore (banche, fondi di investimento, servicer):

Borrower Cooperation Agreement.

Mav, mandato a vendere con l’assenso del debitore

saldo e stralcio
modern-house-exterior-1.jpg
modern-house-in-berlin-1.jpg
modern-house-design-1.jpg
modern-house-facade-1.jpg

EVITARE ASTA- BLOCCARE ASTA IMMOBILIARE

I VANTAGGI DEL SERVIZIO SALDO E STRALCIO PER GLI INVESTITORI

per il Investire in immobili a saldo e stralcio o pre asta Affidati ai professionisti

 

saldo stralcio

Il Saldo e Stralcio immobiliare è una transazione che permette di risolvere consensualmente il contenzioso tra creditore e debitore. Permette di pagare di meno i debiti contratti ottenendo uno sconto sulla somma che ha originato la procedura esecutiva.

pre asta

La Pre-Asta è la vendita di un' immobile pignorato sul libero mercato, prima dell'Asta, quando i debiti sono inferiori al valore dell’immobile, garantendo un ricavo al venditore.

transazioni saldo e stralcio - stralci immobiliari

I VANTAGGI SALDO E STRALCIO PER I DEBITORI

Saldo e Stralcio : significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, stabilendo un accordo con il debitore e i creditori per saldare i debiti, dunque estinguere la procedura ed evitare così che l’immobile vada venduto all’asta

Se con l’ intevento di un terzo, si perfeziona con l’acquistare l’immobile al miglior prezzo possibile, anche inferiore a quello di una eventuale aggiudicazione d’asta

Le migliori strategie per la transazione di crediti oggetto di procedure esecutive .

TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO

saldo e stralcio immobiliare

Il saldo e stralcio immobiliare è una procedura complessa che si fonda sull’art. 1965 c.c. e che, se di successo, consente l’estinzione dell’intera posizione debitoria del soggetto interessato a fronte della vendita di un immobile, normalmente sottoposto a pignoramento, prima che lo stesso sia assegnato a mezzo della relativa procedura di vendita, all’asta ad un prezzo che potrebbe anche essere inferiore rispetto all’ammontare complessivo della posizione debitoria.

1

valutazione dell' immobile pignorato

L’acquisto dell’immobile pignorato deve essere economicamente conveniente e quindi può essere effettuato solo se il valore del bene o comunque il prezzo convenuto per l’acquisto è superiore alla transazione debitoria con i creditori del venditore

2

analisi della procedura esecutiva

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

3

informazioni commerciali sul venditore

Il venditore non deve essere un soggetto fallibile (qualora il venditore sia un soggetto solo teoricamente fallibile ovvero supponibile di revocatoria di tipo ordinaria si garantisce l’acquisto dichiarando nell’atto pubblico il valore indicato nella perizia dell’immobile);

4

Pianificazione di accordo a saldo e stralcio con i creditori

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

5

PREDISPOSIZIONE TRANSAZIONI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

6

CLOSING

Infine si passa alla stipula del rogito notarile contestualmente all’estinzione della esecuzione immobiliare e la cancellazione del pignoramento accordato dal Giudice dell’Esecuzione.a seguito del pagamento dei creditori

TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO

TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO

L’ obiettivo del servizio è concludere l’ operazione prima dell’ asta .Se sei interessato a saperne di più sull’acquisto in pre-asta tramite questo servizio  potrai raggiungere il tuoi obiettivi su  qualsiasi tipologia di compravendita e potrai iniziare, da subito, a valutare anche questo tipo di operazione.

ANALISI PROCEDURE ESECUTIVE
0%
NEGOZIAZIONE
0%
PROBLEM SOLVING
0%
METODO OPERATIVO
0%
RELAZIONE MULTIDISCIPLINARE
0%

TRANSAZIONI SALDO E STRALCIO -pRE ASTA

IL METODO OPERATIVO PER LE TRANSAZIONI SALDO E STRALCIO

Assistenza e consulenza per  i potenziali aggiudicatari seguendo  il percorso che parte dalla ricerca dell’immobile attraverso la stesura di un piano finanziario adeguato, la partecipazione all’asta, le operazioni di trasferimento, fino alla consegna dell’immobile.

E’ possibile invece intervenire, vendendo l’immobile prima della vendita giudiziaria, interrompendo in questo modo il processo esecutivo. Bisognerà trattare con l’istituto creditore al fine di negoziare il debito ed ottenere la chiusura della posizione, pagando una cifra inferiore rispetto al debito residuo. L’operazione tecnicamente viene definita “saldo e stralcio”, perché consente di saldare il debito, anche se con un pagamento ridotto: i creditori, a fronte di un pagamento immediato, o dilazionato , possono decidere di chiudere la pratica accettando un importo più basso di quello dovuto, ovvero “stralciare” il debito.

Come funziona Scopri come funziona il servizi di saldo e stralcio immobiliare

Verifichiamo la fattibilità

Studio della pratica e fattibilità, individuazione e presa contatto con debitore (esecutato: colui che ha subito azione di pignoramento immobiliare), per saldare i propri debiti.

Studiamo la strategia

La conoscenza del mercato, del cliente e dei suoi valori permette di pianificare strategie finalizzate alla negoziazione degli accordi .

Predisposizione e pianificazione delle proposte transattiva

A seguito dell’analisi delle informazioni è possibile definire gli obbiettivi da raggiungere, la strategia e il piano di più adeguato

Negoziazione professionale

Un approccio etico e consulenziale ci accompagna a concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, , anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la transazione.

Gestione degli accordi transattivi

Gestiamo transazioni complesse, attraverso un team multidisciplinare collaudato e sinergico , con un approccio determinato che ci permette di massimizzare la resa di budget in relazione ai risultati.

Affianchiamo il cliente fino al termine

Chiusura pignoramento (asta) in tribunale e intestazione immobile

saldo e stralcio immobiliare

uN TEAM MULTIDISCIPLINARE SPECIALIZZATO iN TRANSAZIONI SALDO E STALCIO

La nostra struttura, inoltre, forte di convenzioni con legali su tutto il territorio italiano, è in grado di indicare dei professionisti che possono accompagnare passo dopo passo il potenziale acquirente all’acquisto di un immobile all’asta.