TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO
Abbiamo sviluppato know-how specifico nella gestione “sistemica” per concludere TRANSAZIONI A SALDO E STRALCIO degli immobili pignorati e/o coinvolti in procedure esecutive.
SALDO STRALCIO IMMOBILIARE - VENDITA PRE ASTA
LA TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO
Una vendita pre-asta può avere innumerevoli vantaggi sia per il venditore per il creditore e per il compratore.
SALDO STRALCIO IMMOBILIARE - VENDITA PRE ASTA
I VANTAGGI DEL SERVIZIO "SALDO E STRALCIO" PER IL CREDITORE
Servizi per il creditore
Servizi di grande interesse per il creditore (banche, fondi di investimento, servicer):1. Borrower Cooperation Agreement;
2. Mav, mandato a vendere con l’assenso del debitore.
- Professionalità
- Esperienza
- Formazione e Aggiornamento
- Relazioni periodiche
EVITARE ASTA- BLOCCARE ASTA IMMOBILIARE
I VANTAGGI DEL SERVIZIO SALDO E STRALCIO PER GLI INVESTITORI
per il Investire in immobili a saldo e stralcio o pre asta Affidati ai professionisti
saldo stralcio
Il Saldo e Stralcio immobiliare è una transazione che permette di risolvere consensualmente il contenzioso tra creditore e debitore. Permette di pagare di meno i debiti contratti ottenendo uno sconto sulla somma che ha originato la procedura esecutiva.
pre asta
La Pre-Asta è la vendita di un' immobile pignorato sul libero mercato, prima dell'Asta, quando i debiti sono inferiori al valore dell’immobile, garantendo un ricavo al venditore.
transazioni saldo e stralcio - stralci immobiliari
I VANTAGGI SALDO E STRALCIO PER I DEBITORI
Saldo e Stralcio : significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, stabilendo un accordo con il debitore e i creditori per saldare i debiti, dunque estinguere la procedura ed evitare così che l’immobile vada venduto all’asta
Se con l’ intevento di un terzo, si perfeziona con l’acquistare l’immobile al miglior prezzo possibile, anche inferiore a quello di una eventuale aggiudicazione d’asta
Le migliori strategie per la transazione di crediti oggetto di procedure esecutive .
TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO
saldo e stralcio immobiliare
Il saldo e stralcio immobiliare è una procedura complessa che si fonda sull’art. 1965 c.c. e che, se di successo, consente l’estinzione dell’intera posizione debitoria del soggetto interessato a fronte della vendita di un immobile, normalmente sottoposto a pignoramento, prima che lo stesso sia assegnato a mezzo della relativa procedura di vendita, all’asta ad un prezzo che potrebbe anche essere inferiore rispetto all’ammontare complessivo della posizione debitoria.
1
valutazione dell' immobile pignorato
L’acquisto dell’immobile pignorato deve essere economicamente conveniente e quindi può essere effettuato solo se il valore del bene o comunque il prezzo convenuto per l’acquisto è superiore alla transazione debitoria con i creditori del venditore.
2
analisi della procedura esecutiva
Analizziamo la tua situazione economica e trova la migliore formula per soddisfare le aspettative del creditore. In questo modo, studiamo la tua posizione debitoria e troviamo la soluzione per chiudere il debito e per toglierti dalla lista della Centrale dei Rischi.
3
informazioni commerciali sul venditore
Il venditore non deve essere un soggetto fallibile (qualora il venditore sia un soggetto solo teoricamente fallibile ovvero supponibile di revocatoria di tipo ordinaria si garantisce l’acquisto dichiarando nell’atto pubblico il valore indicato nella perizia dell’immobile).
4
Pianificazione di accordo a saldo e stralcio con i creditori
Proponiamo al creditore - normalmente la banca che eroga il mutuo - un piano economico con l'ammontare totale che il proproprietario è disposto a versare per chiudere il debito.
5
Predisposizione transizioni
Se il creditore accetta la tua proposta di saldo estralcio immobiliare, fissiamo un accordo fra le parti per firmare i documenti e cancellare il tuo debito. Informiamo il creditore della somma che riceverà, le modalità e le tempistiche.
6
Closing
Infine si passa alla stipula del rogito notarile contestualmente all’estinzione della esecuzione immobiliare e la cancellazione del pignoramento accordato dal Giudice dell’Esecuzione, a seguito del pagamento dei creditori.
TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO
TRANSAZIONE SALDO E STRALCIO
L’ obiettivo del servizio è concludere l’ operazione prima dell’ asta .Se sei interessato a saperne di più sull’acquisto in pre-asta tramite questo servizio potrai raggiungere il tuoi obiettivi su qualsiasi tipologia di compravendita e potrai iniziare, da subito, a valutare anche questo tipo di operazione.
TRANSAZIONI SALDO E STRALCIO -pRE ASTA
IL METODO OPERATIVO PER LE TRANSAZIONI SALDO E STRALCIO
Assistenza e consulenza per i potenziali aggiudicatari seguendo il percorso che parte dalla ricerca dell’immobile attraverso la stesura di un piano finanziario adeguato, la partecipazione all’asta, le operazioni di trasferimento, fino alla consegna dell’immobile.
E’ possibile invece intervenire, vendendo l’immobile prima della vendita giudiziaria, interrompendo in questo modo il processo esecutivo. Bisognerà trattare con l’istituto creditore al fine di negoziare il debito ed ottenere la chiusura della posizione, pagando una cifra inferiore rispetto al debito residuo. L’operazione tecnicamente viene definita “saldo e stralcio”, perché consente di saldare il debito, anche se con un pagamento ridotto: i creditori, a fronte di un pagamento immediato, o dilazionato , possono decidere di chiudere la pratica accettando un importo più basso di quello dovuto, ovvero “stralciare” il debito.
Come funziona Scopri come funziona il servizi di saldo e stralcio immobiliare
Verifichiamo la fattibilità
Studio della pratica e fattibilità, individuazione e presa contatto con debitore (esecutato: colui che ha subito azione di pignoramento immobiliare), per saldare i propri debiti.
Studiamo la strategia
La conoscenza del mercato, del cliente e dei suoi valori permette di pianificare strategie finalizzate alla negoziazione degli accordi .
Predisposizione e pianificazione delle proposte transattiva
A seguito dell’analisi delle informazioni è possibile definire gli obbiettivi da raggiungere, la strategia e il piano di più adeguato
Negoziazione professionale
Un approccio etico e consulenziale ci accompagna a concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, , anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la transazione.
Gestione degli accordi transattivi
Gestiamo transazioni complesse, attraverso un team multidisciplinare collaudato e sinergico , con un approccio determinato che ci permette di massimizzare la resa di budget in relazione ai risultati.
Affianchiamo il cliente fino al termine
Chiusura pignoramento (asta) in tribunale e intestazione immobile