Motivi per rifiutare una proposta d'acquisto

Validi motivi per rifiutare una proposta non idonea alle tue esigenze

Buy A Property

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

modern-house-exterior-1.jpg

Proposta di acquisto, motivi validi per rifiutarla

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nmcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Motivi per rifiutare un’offerta

Dopo aver trascorso anni a casa tua, per apportare miglioramenti, vorrai sicuramente venderla a qualcuno che la apprezzerà tanto quanto te. Potresti persino ricevere più di una offerta, da persone che desiderano trasformare la tua casa nella loro casa.

Tuttavia, non tutte le offerte sulla tua casa saranno giuste. Ci sono diversi motivi per cui un’offerta non è adeguata ed è importante sapere come rifiutare un’offerta in modo educato e corretto.

Rifiutare un’offerta potrebbe essere imbarazzante perché potrebbe essere difficile da ascoltare per un acquirente, ma non sei obbligato ad accettarne una.

Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui un’offerta potrebbe non essere corretta.

Offerta bassa

A volte gli acquirenti fanno un’offerta al di sotto del prezzo richiesto sperando che tu la accetti. Se l’importo è troppo basso da considerare o se la tua casa è appena entrata nel mercato, puoi rifiutare l’offerta. Oppure potresti fare una controfferta (ti spiegheremo meglio in seguito).

Guadagno troppo basso

Il denaro guadagnato viene offerto dagli acquirenti in anticipo come deposito. Questo è un segno che un acquirente è serio. Se la tua casa si trova in un mercato competitivo, potresti decidere di rifiutare un’offerta con una caparra troppo bassa o inesistente.

 

Impossibile accordarsi su una data di scadenza

Può essere difficile per due parti individuali mettersi d’accordo su una data di scadenza. Anche se di solito è intorno ai sessanta giorni, le esigenze di ognuno sono diverse. Se la tempistica di un acquirente non corrisponde alle vostre esigenze, potete rifiutare la sua offerta.

Ricevere un’offerta migliore

Infine, se la vostra casa è in un mercato competitivo, può essere una buona idea aspettare che vengano presentate diverse offerte. Questo vi permette di accettare l’offerta più redditizia.

Rifiutare un offerta per validi motivi, il tuo agente ti seguirà durante l’accettazione.

Rifiutare un’offerta

Ci sono diverse ragioni per cui rifiutare un’offerta è inaccettabile. Non potete rifiutare un’offerta in base all’età, al sesso, alla religione, all’orientamento sessuale, alla disabilità o a qualsiasi altra ragione discriminatoria.

Se l’offerta non è quella che vi aspettavate, potete rifiutare la loro offerta o fare una controfferta. Ricorda: anche quando non accetti l’offerta di qualcuno, dovresti fare ogni tentativo per controbattere prima che l’offerta scada. Può essere visto come scortese lasciare scadere l’offerta senza rispondere. È importante ricordare che queste persone potrebbero alla fine comprare la vostra casa facendo una nuova offerta.

Fai una controfferta

Se l’offerta è solo un po’ lontano da quello che speravate di ottenere per la vostra casa, si può lavorare con il vostro agente sulla preparazione di una controfferta. Per andare al sodo, rispondi con quella che consideri la migliore offerta.

Se sentite di non voler andare avanti con questo acquirente per una qualsiasi ragione e non sentite il bisogno di fare una controfferta, potete ignorare la loro offerta. Chiedete semplicemente al vostro agente di rispondere con il vostro rifiuto.