Tutto quello che c’è da sapere prima di fare un investimento immobiliare. Leggi l’articolo!
Il semplice acquisto di un investimento immobiliare ti insegnerà di più sull’investimento immobiliare di qualsiasi cosa.
Puoi leggere, informarti da chi ha già effettuato un investimento, ma solamente quando passi all’azione impari la maggior parte delle cose. Quando inizi (o ricominci) a investire per la prima volta, fare un acquisto non è così semplice!
L’obiettivo di questo articolo è informarti al meglio al fine di fare un vero affare.
La prima parte del piano non ha nulla a che fare con il settore immobiliare. Si tratta di creare ricchezza. Qual’è il tuo punto di partenza?
Da leggere: Vendere casa, errori da evitare
Una volta identificata la propria fase di ricchezza, è tempo di concentarsi su una strategia di investimento immobiliare
Iniziamo a costruire il profilo di un ideale investimento immobiliare. Potresti non trovare mai la casa perfetta, ma sapere cosa stai cercando ti aiuterà a filtrare le offerte più desiderabili.
Esempio: noti che le proprietà con gli affitti più alti sono quelle più vicino alle zone universitarie? Più lontano dall’università, più basso diventa l’affitto. Ciò significa che questa vicinanza è un criterio molto importante.
Oppure vorresti avere un appartamento sul mare da affittare settimanalmente durante l’anno? Ciò ti permetterà con i soli mesi estivi di guadagnare per l’intero anno.
Investimento immobiliare come produttore di denaro. Massimizza il tuo investiemento!
Mettiti in contatto con un consulente bancario, ti indirizzerà verso la somma che puoi ottenere e soprattutto alle migliori condizioni di interesse. Questa fase può richiedere qualche settimana, ma avere una pre- delibera di mutuo ti permetterà di risparmiare tempo una volta che avrai trovato la casa da acquistare.
Da leggere: Guadagnare con gli investimenti immobiliari
Individua la soluzione che ti interessa, una volta che sei convinto fai la tua proposta d’acquisto. A questo punto la proprietà è tua e naturalmente, il vero lavoro inizia ora.
Ora si deve trasformare questo acquisto in un produttore di denaro.
Se la soluzione necessita di lavori di ristrutturazione, una volta fatti questi, si devono cercare gli inquilini che abiteranno questo immobile e fare un contratto di locazione.
A lungo termine, questo sarà un solido affitto che produrrà reddito e probabilmente avrai entrate per coprire il mutuo, quindi sarai anche in grado di resistere alla maggior parte degli alti e bassi economici futuri.
Una volta che ti sarai stabilizzato, non vedrai l’ora di tornare a lavorare per l’acquisto di un nuovo investimento immobiliare!