9 cose che un buon agente immobiliare dovrebbe fare per te

Consigli per scegliere il giusto agente immobiliare

Buy A Property

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

modern-house-exterior-1.jpg

Cosa dovrebbe fare un buon agente immobiliare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Stai pensando di comprare o vendere casa? Prima di scegliere un agente immobiliare, armati di un po’ di conoscenza su ciò che dovrebbe gestire. Sia che tu trovi un agente online o che accetti la collega di tua sorella, questo articolo ti garantirà di ottenere il massimo dall’esperienza.

Ecco 9 cose che un buon agente immobiliare dovrebbe fare per te:

1.Essere disponibile

La prima cosa che un agente immobiliare deve essere è reperibile. Chiamate ed e-mail dovrebbero ricevere risposta il prima possibile e la comunicazione dovrebbe essere chiara e facile. Se non ricevi una risposta entro la fine della giornata, trova un altro agente.

2. Gestisci tutta la pianificazione.

Il tuo agente dovrebbe programmare appuntamenti per l’elenco di tutte le proprietà per cui esprimi interesse. Lui o lei dovrebbe anche mostrarti annunci simili, annunci fuori mercato e proprietà eccezionali in un’altra area che potrebbero funzionare ancora meglio per le tue esigenze. Se non puoi essere presente di persona, il tuo agente dovrebbe guidarti attraverso gli elenchi su FaceTime e inviare immagini e riepiloghi video con ulteriori dettagli. 

3. Aiutarti a ottenere la pre-approvazione per un mutuo.

Se non sai a chi rivolgerti per richiedere un mutuo, il tuo agente dovrebbe essere in grado di metterti in contatto con uno. È una buona pratica sia per il cliente che per l’agente assicurarsi la pre-approvazione del mutuo prima di guardare le inserzioni; Questo fornisce al tuo agente un quadro accurato del tuo budget, mostrandogli che sei un acquirente serio.

4. Informarti sul mercato.

Il tuo agente dovrebbe conoscere il mercato locale dentro e fuori, consigliarti sulle migliori proprietà per il tuo budget e obiettivi e condividere i dettagli sulle visite per gestire le aspettative sui prezzi.

5. Avere un piano di marketing.

Indipendentemente dal fatto che il tuo agente sia da solo o in una squadra, indipendente o in una grande società di intermediazione, assicurati che sia pronto a commercializzare la tua inserzione al meglio. Dai un’occhiata alle inserzioni passate o chiedigli di condividere come hanno commercializzato una recente inserzione con un budget simile. Il tuo agente è la persona che propone idee open house, pubblica annunci sui social media, supervisiona tour fotografici e video e promuove la tua inserzione presso gli acquirenti; Assicurati che abbia un buon occhio estetico, idee creative e sappia come gestire una campagna di marketing su vasta scala.

6. Chiude l’affare.

Sì, vuoi un negoziatore stellare che possa farti ottenere il miglior prezzo, ma hai bisogno di qualcuno creativo ed esperto abbastanza per concludere un affare quando le cose si fanno difficili. Quando i venditori hanno dei ripensamenti o vogliono cambiare i termini dell’accordo, un grande agente troverà una soluzione, farà una concessione o arriverà a un compromesso. Un negoziatore duro è fantastico, ma ciò di cui hai veramente bisogno è un agente che è stato lì, l’ha fatto e può chiudere qualsiasi accordo con un po’ di creatività e rapidità di pensiero.

Scegli l’agente giusto per le tue esigenze!

7. Gestire l’ispezione.

Qualsiasi agente può consigliare un ispettore locale della casa, ma un ottimo agente dovrebbe consigliare il miglior ispettore locale della casa. Hai bisogno di un ispettore che sia indipendente, esperto e competente, che catturi ogni problema e porti tutti i dettagli alla tua attenzione. Il tuo agente dovrebbe anche partecipare all’ispezione e spiegare completamente le implicazioni dei risultati, incluso andare a batterti per ottenere una riduzione del prezzo o altre concessioni dal venditore quando giustificato.

8. Semplifica la chiusura.

Il tuo agente sarà lì per assisterti durante la chiusura. Lui o lei è colui che si assicurerà che i documenti siano firmati, che il denaro venga trasferito e che le chiavi e gli atti vengano consegnati.

9. Ti mette in contatto con i fornitori.

Hai bisogno di un tuttofare o decoratore d’interni? Vuoi sapere dove trovare il miglior hamburger nel tuo nuovo quartiere? Chiedi al tuo agente. In qualità di esperto nel suo mercato, un buon agente avrà una varietà di consigli locali da inviarti.