Coordinatrice di agenzia immobiliare

Chi è la coordinatrice d’agenzia e quali sono le sue mansioni?

Vuoi lavorare con noi?

Leggi l'offerta di lavoro come segretaria/ coordinatrice di agenzia immobiliare e scopri se è la posizione che fa al tuo caso!

Ti interessa un' offerta di lavoro come segretaria di agenzia immobiliare?

Segretaria agenzia immobiliare

Sei una coordinatrice di agenzia immobiliare e stai cercando un’offerta di lavoro?

lavorare come segretaria di agenzia immobiliare

Segretaria agenzia immobiliare

Riproduci video

segretaria agenzia immobiliare mansioni

La coordinatrice di agenzia immobiliare è una figura fondamentale poichè si occupa appunto di coordinare tutte le attività e le mansioni all’interno dell’ufficio.

Gestisce il primo contatto con i clienti, comprende le loro esigenze e li indirizza verso l’immobile più adatto a ciò che cercano.

La coordinatrice si occupa di curare e gestire l’agenda di tutto lo staff dell’agenzia, rispondere alle telefonate, accogliere i clienti che entrano in agenzia e comprendere le loro richieste, organizzare appuntamenti di visita degli immobili agli agenti, scrivere contratti e proposte e gestire l’archivio dell’ufficio.

La figura di coordinatrice è, in poche parole, il fulcro dell’agenzia ed è colei che fa da mediatrice tra il team e la realtà esterna.

Skills di una segretaria/ coordinatrice di agenzia immobiliare

Per occupare questa posizione è necessario comprendere al meglio le esigenze dei singoli clienti, essere molto organizzate per poter gestire e rispettare tutte le tempistiche, essere riservate nel salvaguardare i dati che si trovano all’interno degli archivi cartacei e digitali dell’ufficio.

Inoltre, è sempre ricercata una figura che sia estroversa, gentile ed empatica, che possa capire e rispettare ogni richiesta.

Per ricoprire questo ruolo, quindi, è necessario conoscere al meglio la tecnologia, le competenze amministrative, contabili, di marketing e comunicazione.

requisiti

Domande frequenti Segretaria agenzia immobiliare

Segretaria agenzia immobiliare cosa fa

La segretaria d'agenzia immobiliare svolge numerose mansioni, per lo più legate al rapporto con i clienti, ma è anche colei che si occupa della parte amministrativa dell'ufficio.

Quali sono i requisiti per diventare Segretaria di un'Agenzia Immobiliare?

Per svolgere questo ruolo bisogna almeno avere un diploma di scuola superiore. Inoltre, è richiesta la conoscenza base in ciò che riguarda la tecnologia. Bisogna, essere precisi, puntuali e organizzati per poter gestire al meglio tutte le attività.