Domande da porre all' agente immobiliare quando stai per acquistare la prima casa

Devi acquistare la prima casa ? In questo articolo troverai le giuste domande da porre al mediatore

Buy A Property

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

modern-house-exterior-1.jpg

Acquistare prima casa, cosa domandare al tuo agente

La fase delle domande è utilissima per avere chiare le questioni preliminari . Impostare una relazione chiara , attraverso delle domande precise e il primo step utile

Quando acquisti una casa, ricordati di porre queste domande al tuo agente immobiliare.

È probabile che tu abbia fatto alcune ricerche preliminari durante la scelta della tua casa. Anche con i parametri generali per la tua ricerca definiti, probabilmente hai molte domande senza risposta riguardanti l’acquisto.
Un ottimo agente sarà in grado di rispondere in dettaglio alle tue domande. Per lo meno, dovrebbe essere in grado di indirizzarti verso risorse che possono aiutarti a trovare ciò che stai cercando.
Poi ci sono le domande che non avresti mai pensato di porre.

È impossibile sapere come fare tutte le domande giuste se non hai esperienza nell’acquisto di una casa. Sfortunatamente, anche i migliori agenti non possono rispondere a una domanda che non è mai emersa durante una conversazione. Di conseguenza, potresti trovarti in una situazione spiacevole.
Fortunatamente, c’è una soluzione a questo dilemma.

Anche se potresti non conoscere tutte le domande importanti da porre a un agente, questo post può aiutarti a guidarti nella giusta direzione. Per lo meno, ti renderà un acquirente più informato. Dall’altra parte dello spettro, queste domande possono farti risparmiare tempo, denaro e frustrazione.

Dall’inizio alla fine, che aspetto ha il processo di acquisto della casa?

È qui che torna utile un grande agente immobiliare. Il tuo agente dovrebbe essere in grado di tracciare un quadro chiaro del processo dall’inizio alla fine. Ad ogni traguardo importante, ci sono cose che un agente può aiutarti ad anticipare.
Sapere come appare il processo dall’inizio alla fine ti metterà a tuo agio.

Ecco alcuni consigli che potrebbero risultarti utili.

Broker di mutui

A meno che tu non abbia intenzione di acquistare una casa in contanti, dovrai trovare un broker di mutui. Queste persone detengono le chiavi del tuo futuro sotto forma di lettera di pre-approvazione. Esaminano le tue finanze, il rapporto debito/reddito, il punteggio di credito e altri fattori per determinare la tua posizione. Alla fine, saranno responsabili di decidere quanto puoi prendere in prestito e a quale tasso di interesse.
Gli agenti con collegamenti saranno in grado di indirizzarti verso istituti di credito che hanno esperienza di lavoro con acquirenti come te.

Le domande giuste da fare al tuo agente servono per fare un acquisto consapevole

Impresa di ristrutturazione

La maggior parte delle proposte di offerta include un’ispezione da parte di un tecnico professioniosta specializzato. E’ probabile che un tecnico troverà problemi (anche su case in nuova costruzione) con la futura casa. A volte per una buona ragione, altre volte, può essere dovuto a una mancanza di conoscenza sull’argomento.
Avere una professionista di fiducia ti permetterà di stare tranquillo e avere una visione realistica dello stato in cui si trova la casa.
Dopo aver acquistato una casa invece avrai bisogno di altre figure come:


Idraulico

I problemi più comuni riscontrati nelle case riguardano l’impianto idraulico. È importante avere un idraulico (preferibilmente una squadra di idraulici) in attesa in modo da non dover mai aspettare più di un giorno per riparare qualcosa.

Elettricista

Proprio come un idraulico, gli elettricisti gestiscono tutto ciò che è invisibile. A differenza dell’impianto idraulico, puoi rimanere folgorato cercando di ripararlo da solo.


Persona “tuttofare”


Per tutti gli altri problemi che potresti avere, dovresti essere in contatto con un tuttofare come per esempio per lavori di falegnameria.

L’acquisto di una casa per la prima volta può essere stressante e ansiogeno. Conoscere le domande giuste da porre a un agente ti farà sentire molto più a tuo agio durante tutto il processo. In bocca al lupo!