acquistare la Prima casa

Consigli utilissimi indirizzati per chi deve comprare la sua prima casa

Stai pensando di comprare casa?

Affidati a noi!

modern-house-exterior-1.jpg

Acquistare la prima casa in modo semplice

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Cose da sapere per acquistare la prima casa

Sia che stiate comprando una immobile per investimento o una residenza per viverci personalmente, la prima volta che acquistate una casa può essere davvero scoraggiante. Sembra che ci siano così tante cose da considerare e così tante altre cose che possono andare male. Inoltre, probabilmente avete sentito un mucchio di storie assurde e sapete quanto velocemente si muove il mercato. Potreste chiedervi se potete anche solo competere.

Sovrastate il rumore e adottate una visione ampia. Ci sono un sacco di offerte a disposizione! Ci sono anche alcuni grandi incentivi per gli acquirenti della prima casa.

Proprio come qualsiasi altra cosa nel settore immobiliare, creare un sistema e seguire un processo può alleggerire e semplificare le cose, lasciandovi con molta meno paura e ansia. Quindi, se state considerando un primo acquisto, ecco il mio consiglio per voi e alcuni passi che potete fare.

1. Capire quali sono i vostri obiettivi

State comprando una residenza dove andrete a vivere? Si tratta di una casa che affitterete durante l’anno? State comprando questa proprietà per viverci e poi metterla in affitto più tardi? È importante che conosciate le risposte a queste domande in anticipo, così come i vostri obiettivi e piani a lungo termine. Questo definirà in gran parte il vostro budget.

2. Parlare con un consulente creditizio

Il vostro finanziatore deve essere qualcuno che sia disposto ad ascoltarvi, a capire i vostri obiettivi e a darvi un prodotto finanziario che funzioni al meglio per voi.

Potreste non trovare subito questa persona, non tutti i finanziatori sono uguali ma continuate a cercare finché non trovate ciò che volete.

3. Finalizzare il tuo budget

Una volta che hai trovato un ottimo finanziatore, cercate di capire esattamente qual è il vostro budget. Il vostro consulente vi aiuterà per farvi ottenere la cifra ottimale per voi.

4. Trovare un ottimo agente

Trovare un agente è simile al trovare un ottimo consulente finanziario. Dovete trovare qualcuno che vi ascolti e che voglia lavorare per voi. Assicuratevi che capisca i vostri obiettivi e il mercato. Assicuratevi che vi aiutino a capire il processo e che abbiano almeno una conoscenza generale del lato locativo del settore immobiliare se si tratta di investimenti.

Questo è un buon momento per parlare anche con un investitore, specialmente se state pensando di affittare la proprietà in futuro. Prima di fare un’offerta, assicurati di sapere esattamente qual è il range di affitto di mercato.

Affidati ad un agente immobiliare per farti aiutare in ogni fase dell’acquisto

5. Analizzare i numeri

Cominciate a guardare le proprietà e a fare i conti su ogni singola proprietà individualmente. Una volta trovata la proprietà che soddisfa i numeri che state cercando, passate alla fase sei.

6. Fare offerte

Non appena trovate qualcosa che soddisfa i vostri criteri, fate un’offerta. E anche se non soddisfa i vostri criteri, offrite un prezzo che lo faccia, in base a quanto vi pesano i difetti che ha l’appartamento. Il peggio che può succedere è che il venditore dica di no.

Fare offerte è l’unico modo per acquistare una casa. È l’unico modo per raggiungere i vostri obiettivi. È l’unico modo per costruire un portafoglio o muoversi verso la libertà finanziaria o la casa dei vostri sogni.