Comprare una casa

Tutte le risposte alle domande che ti poni prima di acquistare casa

Desideri acquistare casa?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

modern-house-exterior-1.jpg

Acquistare casa: le domande che ti devi porre

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Prima di iniziare la la ricerca della tua nuova casa, è bene avere le idee chiare.

Le giuste domande che configurano gli steps di ricerca

1. Qual è il prezzo massimo che sei disposto a pagare?

Per aiutarti con questo, prendi il tuo prezzo e analizzalo attraverso un calcolatore di mutui disponibile online. Questo ti darà un’idea della rata mensile calcolata sull’ importo da richiedere. Assicurati di includere anche eventuali costi aggiuntivi.

A seconda del mercato, potrebbe esserci qualche vantaggio nel guardare le case leggermente al di fuori della fascia di prezzo prescritta. Un venditore potrebbe essere disposto ad accettare un’offerta inferiore rispetto al prezzo richiesto. Ovviamente affidandoti alle migliori agenzie immobiliari, la trattativa sarà un compito loro.

2. Le dimensioni contano: di quanti metri quadri hai necessità ?

Naturalmente, devi considerare 3 fattori : La zona giorno , il numero di camere daletto e bagni necessari per le tue esigenze.

Considera anche se hai bisogno di uno spazio seminterrato o di un garage, o di un cortile e assicurati di avere una visione in prospetiva, da cinque a sette anni in futuro.

Se hai intenzione di avere spazi maggiori per il futuro della tua famiglia o dei bambini piccoli, tienilo in considerazione.

3. Dove vuoi vivere?

Posizione, posizione, posizione: è l’unica cosa che non puoi cambiare della tua casa. Probabilmente sai in quale zona vuoi vivere, ma ci sono altre opzioni nelle vicinanze che potrebbero fare al tuo caso? Confronta i servizi dei residenti come centri ricreativi, parchi cittadini e caratteristiche del centro come negozi e ristoranti o qualunque servizio che ritieni essenziale.

  4. Quanto dovrebbe essere nuova la casa?

Stai cercando qualcosa di più nuovo o qualcosa da ristrutturare? In quest’ultimo caso, dovresti sapere quali progetti sei disposto ad intraprendere. Quali modifiche potresti essere disposto ad affrontare per aggiungere valore a una casa? Cosa è completamente fuori discussione? Questo dipende interamente dalle tue capacità se hai abilità fai da te.

Potresti essere felice di aggiornare gli elettrodomestici, modificare la pittura ma non essere disposto a impegnarti in progetti importanti che coinvolgono una ditta di ristrutturazione (come spostare i muri, riparare le fondamenta, aggiornare il servizio elettrico, riparare il tetto). Forse ti va bene sostituire i pavimenti, ma non vuoi occuparti di finestre e porte. Assicurati solo di conoscere i tuoi limiti in modo da poter evitare quegli elementi se dovessero emergere

Aquistare casa è semplice, basta avere le idee chiare

Utilizzo di queste informazioni per inziare la ricerca

Ora che hai una visione cristallina della casa perfetta, prima di iniziare a restringere le opzioni, ti consigliamo di vedere quante sono disponibili solo nella tua fascia di prezzo.

Continua ad aggiungere altri elementi dalla tua lista di cose indispensabili fino a visualizzare meno di trenta proprietà. Trascorri qualche giorno per farti un’idea di ciò che è disponibile e a quale prezzo.

Una volta che hai esaminato l’elenco iniziale delle proprietà e scelto quali case vorresti vedere, fissa un appuntamento per visualizzarle con il tuo agente.

Trovare una casa può richiedere settimane o addirittura mesi. Non esiste un tempo perfetto. Se sai cosa vuoi e ti sei preparato all’acquisto evitando scadenze affrettate, sarai sicuramente soddisfatto della tua ricerca!